I giovani: azioni educative e impatto sociale
Roma (Italia). Dal 26 al 29 ottobre 2017 si terrà presso il Salesianum a Roma il convegno organizzato dal Ciofs-Scuola nazionale per rafforzare l’identità delle scuole salesiane.
Gli obiettivi del Convegno sono: offrire un contributo di pensiero e di metodo per rafforzare l’identità delle scuole salesiane FMA, attraverso processi, prassi ed itinerari che consolidano l’oggi e aprono al futuro: rivisitare gli ambiti della vita scolastica e individuare linee per la stesura del Bilancio sociale; approfondire come la scuola si inserisce nel percorso della Chiesa verso i giovani; studiare le novità della normativa scolastica a confronto con le prassi in atto.
I destinatari dell’incontro formativo ed esperienziale sono le FMA giovani e in attività scolastica da più anni. Le Coordinatrici e Coordinatori di ogni ordine e grado. I Laici invitati. Le animatrici di comunità.
Sarà attivata una metodologia esperienziale con la presentazione di dati, realtà scolastiche e nuove idee, frutto di riflessione e di confronto a livello didattico, educativo e gestionale. Alle relazioni e input culturali seguiranno workshop per il confronto e l’individuazione di linee attuative.
Per le iscrizioni: “Ciofs scuola nazionale” segreteria@ciofs-scuola-fma.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.