Formazione alleducatori: si scommette ancora!
Anche questo anno nel periodo tra luglio ed agosto si sono tenuti i campi Scuola interregionali per Alleducatori PGS. I comitati regionali organizzatori sono stati i seguenti: Calabria, Liguria, Lombardia, Piemonte, Veneto. Gli sport interessati: sia quelli individuali che di squadra.
Circa 100 campisti tra giovanissimi e di età più adulta, hanno di nuovo reso ragione al fatto che la formazione residenziale PGS è sempre momento e modalità vincente in termine di tecnicità, condivisione e spiritualità salesiana.
Il grazie va dunque ai Comitati Regionali con i loro Presidenti che si sono proposti per l’organizzazione, alle equipes degli istruttori che con passione e professionalità hanno dedicato il loro tempo gratuitamente ai giovani, alle referenti FMA che hanno trasmesso l’amorevolezza salesiana attraverso l’impegno a far conoscere don Bosco e Madre Mazzarello, ma soprattutto a tutti i giovani e adulti che sognano ancora con noi di portare avanti il testimone dello sport educativo che si esprime nelle PGS.
Sr. Francesca Barbanera – Referente Nazionale PGS
Tag:Associazioni, FMA, formazione, pastorale giovanile, PGS